CONTROSOFFITTI ACUSTICA E ISOLAMENTO
CONFORT & DESIGN
Isolanti Termici


PANNELLI ISOLANTI TERMICI



In questa sezione trovi le nostre proposte inerenti i prodotti isolanti termici.



I materiali termoisolanti si distinguono per la loro conducibilità termica, che in parole semplici, si potrebbe definire l'attitudine di un pannello a trasmettere il calore da una parte all'altra del suo spessore.



Si deduce quindi che la valutazione di un buon pannello termoisolante sarà strettamente legata al suo spessore           (più alto possibile) e alla sua conducibilità termica (più bassa possibile)



I prezzi dei pannelli termoisolanti li troverai nella pagina  "listino prezzi", insieme a quelli di tutti gli altri prodotti proposti su questo sito web.



Per una corretta scelta ed applicazione del prodotto, segui i consigli che ti possono essere forniti compilando il modulo nella pagina "richiesta preventivo".
 


 
Attenzione però !!
Spesso e volentieri, per ottenere buoni risultati o rispettare i limiti di legge, non tutti i prodotti sono efficaci con gli ingombri che si dispongono.



Consultate il nostro staff tecnico se non siete sicuri della vostra scelta.

Pannelli in fibra di poliestere



Pannelli e feltri in fibra di poliestere (PET) di diversa densità e spessore.
Efficaci per il termoisolamento, applicabili nelle intercapedini, sopra ai controsoffitti, all'interno di motori e gruppi elettrogeni. Sono materiali che si inseriscono nel contesto del riciclabile o riciclato, infatti la materia prima che li costituisce può essere usata più volte.


Pannelli in polistirene estruso



Pratici, leggeri, con ottima resistenza meccanica, é ancora oggi uno dei prodotti più diffusi ed usati in edilizia.
 Buona conducibilità termica, permanente nel tempo.
Molto usati nel termocappotto, nelle intercapedini, nelle tamponature , sui travi e pilastri, nelle coperture piane ed inclinate, contrpareti in cartongesso ed accoppiati con la guaina.



Pannelli in lana di roccia



Sono ricavati dalla fusione di alcune roccie minerali, fibrate mediante rapido raffredamento della colata incandescente.
Ottima conducibilità termica e rapporto prezzo prestazione. Applicabili nelle intercapedini, in facciata e al ridosso di superfici estremamente calde o fredde. La conducibilità termica peggiora lievemente con l'innalzarsi della densità. 


Pannelli in lana di vetro



Sono ricavati dalla fusione di vetro e silicati, mediante rapido raffredamento della colata incandescente.
Ottima conducibilità termica e rapporto prezzo prestazione. Applicabili nelle intercapedini, in facciata e al ridosso di superfici estremamente calde o fredde. La conducibilità termica peggiora lievemente con l'innalzarsi della densità.
 



 

Realizzazione Siti web
MySito.info